Condizioni di vendita

Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti, effettuato a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito ww.mosconitirano.com di proprietà di Mosconi SNC con sede in P.za Cavour 21, 23037 Tirano(SO) Tel. 0342-701385 Fax 0342-701385. Le operazioni di acquisto saranno regolate dalle disposizioni di cui al D.lgs. n. 185 del 22.5.1999, mentre la tutela della riservatezza sarà sottoposta alla disciplina del D.lgs. 196/03.

 

Le modalità di vendita previste attualmente per gli acquisti dei prodotti presenti nel catalogo Mosconi SNC sono le seguenti:

 

I prezzi indicati sono sempre comprensivi di Iva;

le spedizioni vengono effettuate  in Italia e in alcuni paesi selezionati.

 

 

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

  • Le condizioni previste nella premessa sono parte integrante ed essenziale del presente contratto.
  • Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l'accesso da parte del consumatore cliente al sito Internet corrispondente all'indirizzo www.mosconitirano.com, ove, il cliente potrà, infatti, concludere il contratto per l'acquisto del prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.
  • Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate "on line" dal cliente, prima del completamento della procedura di acquisto. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.

 

PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D'ACQUISTO

  • Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito www.mosconitirano.com sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.
  • Il costo totale della spedizione sino al domicilio del cliente è a carico del cliente stesso. Tale costo sarà in ogni caso reso noto al cliente prima della conferma dell'acquisto.
  • Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione e il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data "on line".
  • Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate "on line" all'atto dell'acquisto.

 

PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D'ACQUISTO

  • La ditta Mosconi SNC proprietaria del sito www.mosconitirano.com, provvederà a recapitare ai clienti, presso l'indirizzo indicato dal cliente, i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità previste dal precedente articolo, mediante corrieri.

 

RESPONSABILITÀ

  • La ditta Mosconi SNC non assume responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

 

  • La ditta Mosconi SNC non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati. La ditta Mosconi SNC., infatti, in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente che, tramite una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

 

GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA

  • La ditta Mosconi SNC. proprietaria del sito www.mosconitirano.com, commercializza prodotti di elevato livello qualitativo. I soggetti produttori di tali beni offrono una garanzia la cui durata minima dipende dal tipo di prodotto acquistato. La garanzia decorre dal giorno dell'acquisto del bene.

 

OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE

  • E' fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni

 

  • Il Cliente manleva la ditta Mosconi SNC da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

 

DIRITTO DI RECESSO

GARANZIA PRODOTTI

Tutti i prodotti commercializzati da Mosconi SNC sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o lo scontrino fiscale che riceverà insieme ai beni acquistati.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata.

Nessun danno può essere richiesto a Mosconi SNC per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto