Purificatori d'Aria Ozonizzatore Generatore Ozono Sanificatore

Sanificatore ozono

ozonizzatore portatile

Sanificare con ozono

ozono ambienti lavoro

generatore ozono

Ideale per purificare, igienizzare, sanificare in modo rapide e veloce tutti i Vs. ambienti.

Nessun effetto collaterale, nessun prodotto chimico, nessuna fatica.

Basta accenderlo e il gioco è fatto.

L’ozono è un gas presente naturalmente nella stratosfera ed è la nostra protezione naturale dai nocivi raggi UV.

 

In alte concentrazioni ha colore bluastro e un odore pungente e la sua concentrazionei n atmosfera è di circa 0,04 ppm (parti per milione -1 ppm = 2mg/m3).In natura l’ozono si può generare con la forte scarica elettrica di un fulmine; dopo un temporale se ne può percepire l’odore.

La scarica elettrica, agendo sulla molecola di ossigeno O2, la trasforma in una nuova molecola O3, ossia l’ozono.

Data la sua elevata reattività,l’ozono tende a dissociarsi in O2 + O, ed è quest’ultimo il responsabile dell’alto potere ossidante dell’ozono.

Quindi l’ozono dopo un certo intervallo di tempo tende a scomparire naturalmente,riducendosi ad ossigeno, senza lasciare alcuna traccia.

L’Ozono può anche essere generato artificialmente mediante un processo chiamato“effetto Corona” partendo dall’ossigeno naturalmente presente nell’aria e mediante una macchina chiamata ozonizzatore, che produce al suo interno scariche elettriche.

Il suo elevato potere ossidante fu scoperto da Christian Friedrich Schönbein nel 1840;è così elevato da realizzare disinfezione in meno tempod i contatto e in concentrazioni minori rispetto ad altri disinfettanti come il cloro,il diossido di cloro e la mono-cloramina.

Oggi, l’ozono ci aiuta a risolvere molti aspetti legati all’ inquinamento di aria ed acqua e il suo impiego si sta sempre più diffondendo,dato che il suo raggio d'azione spazia dagli ambienti più professionali (ospedali, industrie alimentari, comunità,palestre, centri estetici, piscine…) a quelli più casalinghi,a noi più familiari, come le nostre case e le nostre auto.

L’impiego di ozono genera un processo di ossidazione dell’aria dell’ambiente in cui viene effettuato il trattamento.

Tale processo, in pochi minuti,attacca e disgrega,(letteralmente, distrugge),le componenti cellulari di qualsiasi batterio, virus, muffa,acari e piccoli infestanti,presenti nell’ambiente.